Cerca
Close this search box.

Un rinomato birrificio sceglie la SuperCup riutilizzabile

La birreria francese Brasserie Licorne, nota per la sua lunga tradizione e per il suo estroso marchio a tema unicorno, ha scelto la SuperCup riutilizzabile di Berry Superfos per servire il suo sidro e la sua birra.

Dal 2002, Brasserie Licorne fornisce ai suoi clienti di punta nel mercato on-trade, compresi ristoranti e locali, l’opzione di bicchieri riutilizzabili da 25 cl e 50 cl della versatile gamma SuperCup. L’obiettivo è quello di valorizzare la presenza del marchio del birrificio rispettando anche il divieto dell’uso di bicchieri di plastica monouso, in vigore dal 2020.

Julien Schaendel, Brand Development Manager per Brasserie Licorne, ha dichiarato:

“Siamo molto soddisfatti di questa soluzione, che non solo riduce gli sprechi ma offre anche opportunità uniche di personalizzazione e branding. Sui bicchieri sono impressi in alta qualità i loghi del nostro marchio e i nostri slogan. Berry Superfos ha dimostrato una profonda comprensione del nostro business e i nostri bicchieri da birra SuperCup sono stati molto ben accolti sul mercato.”

Birra, sidro e bevande energetiche per qualsiasi evento 
L’uso di bicchieri riutilizzabili da parte della Brasserie Licorne è esemplificato dalla Coppa del Mondo di rugby 2023 svoltasi in Francia. Per questo evento, la Brasserie Licorne ha scelto la soluzione di bicchieri da birra riutilizzabili da 50 cl della linea SuperCup, consentendo loro di servire il sidro Magners Irish e la birra Licorne in bicchieri personalizzati presso i punti vendita dei loro clienti di punta durante la Coppa del Mondo.

Questa versione fornisce una transizione più fluida e sottolinea gli aspetti di popolarità e personalizzazione della SuperCup per Dark Dog nei festival musicali.

Brasserie Licorne offre anche il bicchiere SuperCup da 25 cl riutilizzabile per il suo marchio di bevande energetiche, Dark Dog, in vari eventi e occasioni.

“La SuperCup per Dark Dog gode di particolare popolarità nei festival musicali, dove gli organizzatori possono personalizzare i bicchieri per migliorare la visibilità e trasmettere messaggi unici”, ha affermato Julien Schaendel.

Offrire ai birrai soluzioni di bicchieri leggeri e riutilizzabili
Le iniziative della Brasserie Licorne esemplificano come il settore della birra e delle bevande analcoliche possa affrontare la crescente preoccupazione globale per l’impatto ambientale degli imballaggi monouso offrendo ai propri clienti soluzioni di bicchieri leggeri e riutilizzabili.

La SuperCup è più leggera di almeno il 30% rispetto ai bicchieri da birra riutilizzabili standard attualmente in commercio. È realizzata in PP riciclabile, facilitando non solo il riutilizzo, ma anche il riciclaggio dopo l’uso finale. Inoltre, questi bicchieri sono eccezionalmente durevoli e forniscono un’esperienza di riutilizzo senza confronto.

Tutti i bicchieri di questa linea sono lavabili in lavastoviglie e sono dotati un bordo interno che ne consente l’impilazione. Anche dopo molteplici utilizzi, danno una sensazione di prodotti di qualità superiore. Naturalmente, questi bicchieri sono progettati per essere impilabili, riducendo al minimo i requisiti di spazio di stoccaggio.

Newsletter

Iscriviti per restare aggiornato