Quick contact        
info@plastservice.it +39.0828.624636 +39 0828 624949
Plastservice    
 
 
HOME AZIENDA DECORO IML DECORO OFFSET SCALA COLORI CONTATTI
 
  Notizie    
 
Maggio 2014 Formaggi teneri: la confezione ha un ruolo vitale

In esclusiva per il gigantesco supermercato Tesco UK, Arla Foods sta producendo una linea di formaggi teneri confezionati in una soluzione proposta da RPC Superfos. La scelt

Una grande realizzazione
Per quanto riguarda la confezione, l’azienda lattiero-casearia Arla Foods ha optato per una scelta di colori straordinaria: il nero è dominante e completato da vividi colori, ognuno dei quali rimanda al gusto del formaggio confezionato nel rispettivo contenitore. La scelta dei colori e il design della vaschetta sono il frutto di una collaborazione con uno studio di design, mentre RPC Superfos ha realizzato la soluzione di packaging. Arla Foods è veramente soddisfatta del risultato ottenuto per il marchio YUM, fresco e attuale.

Heather Amos, Customer New Product Development Manager, ci dice: “A nostro avviso, il risultato è imponente; la confezione è esattamente come la volevamo, dà nel complesso un’impressione di vivacità, di attrattiva e di forte richiamo sugli scaffali”, e prosegue:

“RPC Superfos è veramente un’ottima azienda con cui collaborare e ha assicurato che la confezione arrivasse puntuale sugli scaffali, nonostante i tempi molto stretti che avevamo a disposizione”.

Un rassicurante “clic” alla chiusura
Per il coperchio della vaschetta è stata utilizzata la tecnica di stampa In-Mould Labelling che crea una rifinitura perfetta e immagini nettissime. Ma non è solo l’aspetto ad essere bello, il coperchio è anche funzionale e facile da usare, in più si sente un “clic” quando viene richiuso. Questo accorgimento rassicura il consumatore della corretta chiusura e gli dà la sensazione che il prodotto può conservarsi fresco per lungo tempo. La vaschetta è una soluzione customizzata Thin Wall Packaging.

Il nero differenzia molto
Comunemente il formaggio tenero viene venduto in confezioni dalle sfumature argentate in combinazione con il bianco e il blu. Ma YUM va per la sua strada e si distingue dagli altri. Heather Amos ci spiega:

“Abbiamo constatato che al mercato necessitava qualcosa di nuovo e diverso, per questo abbiamo usato la confezione come parte della nostra strategia di marketing e abbiamo quindi differenziato la confezione rispetto a quelle tradizionali. Per adesso siamo soddisfatti dei risultati ottenuti”.

La nostra strategia di marketing include anche i social media e i social network - utilizzando la stessa immagine per diffondere la conoscenza di tutta la linea del marchio YUM che comprende burro, diverse salse e formaggi teneri


   
       
       

 

Recapiti   Contenitori per settore   Mappa sito  
Gruppi di riferimento
vai al sito superfos
 
 
  Plastservice s.r.l.
Via Torquato Tasso 25 - 84090
Loc. Pagliarone - Montecorvino Pugliano.(SA)
P.I. 04700600655
Capitale sociale euro 110.000,00 I.V.


email:info@plastservice.it

Tel.: 0828 624636 - 089 9340293
Fax: 0828 624949 - 089 9340924

 


Settore caseario
Settore alimentari
Settore pet food
Settore pitture
Settore dolciario
Settore ittico
Settore cosmetici

 

Home
Azienda
Certificazioni
Decoro OFFSET
Decoro IML
Privacy