Quick contact        
info@plastservice.it +39.0828.624636 +39 0828 624949
Plastservice    
 
 
HOME AZIENDA DECORO IML DECORO OFFSET SCALA COLORI CONTATTI
 
  Notizie    
 
Con la riduzione del peso, tanto meno tanto meglio

In risposta alle richieste dei clienti di avere una confezione più leggera e a minor impatto ambientale, il Gruppo Francia (con sede in Italia) utilizza adesso il vasetto SuperLight per la m

Un'impronta di carbonio ridotta ed una confezione più leggera: questi erano i parametri che desiderava la catena tedesca di supermercati Aldi, quando aveva chiesto al suo produttore di mozzarella private label di cercare un nuovo packaging.

Il Gruppo Francia, uno dei leader del comparto lattiero-caseario in Italia, è il fornitore di mozzarella della catena Aldi per la Germania meridionale, e senza dubbio intendeva accontentare il proprio cliente. La scelta è caduta sul vasetto SuperLight di RPC Superfos con piena soddisfazione di Aldi. Fabrizio Francia, direttore acquisti e titolare del Gruppo Francia, ci dice:

“Ovviamente abbiamo valutato attentamente le alternative a disposizione sul mercato del packaging. Gli elementi che hanno fatto pendere la bilancia a favore di SuperLight sono stati due: la possibilità di esporre in modo impeccabile la marca Cucina sul vasetto e la minore quantità di polipropilene vergine necessaria per unità”.

Sottile, di materiale singolo e bella da vedere
La nuova confezione, il vasetto SuperLight, è nettamente più leggera di quella precedente - con un peso ridotto di almeno la metà e una conseguente riduzione del costo totale della confezione.

“Lavoriamo con RPC Superfos da molti anni e sappiamo che da loro possiamo aspettarci qualità ed innovazione. Il vasetto SuperLight consente un netto risparmio di peso, offrendo quindi una soluzione di packaging con un miglior rapporto costi-efficienza. Anche le emissioni di CO2 che si riconducono al packaging sono diminuite”, fa notare Fabrizio Francia.

Inoltre SuperLight è costituito di un unico materiale, cosa che facilita la separazione dei rifiuti dopo l'uso. Un altro aspetto positivo è che SuperLight può essere decorato con la tecnica di stampa In-Mould Labelling, che dà una risoluzione dell'immagine di alta qualità e pertanto riproduce le decorazioni sul vasetto nel miglior modo possibile.

Aldi riferisce che le mozzarelle Cucina, nel vasetto SuperLight, registrano già buone cifre di vendita.

Fornitore dei pizzaioli italiani
Il Gruppo Francia un’azienda familiare, specializzata nella produzione di mozzarella, ha tre stabilimenti, di cui uno in Germania. Oltre a rifornire tutte le principali catene di supermercati d'Europa di prodotti a base di mozzarella, il Gruppo Francia è fornitore ufficiale dell'Associazione Pizzerie Italiane.


   
       
       

 

Recapiti   Contenitori per settore   Mappa sito  
Gruppo di riferimento
vai al sito berry superfos
 
 
  Plastservice s.r.l.
Via Torquato Tasso 25 - 84090
Loc. Pagliarone - Montecorvino Pugliano.(SA)
P.I. 04700600655
Capitale sociale euro 110.000,00 I.V.


email:info@plastservice.it

Tel.: 0828 624636 - 089 9340293
Fax: 0828 624949 - 089 9340924

 


Settore caseario
Settore alimentari
Settore pet food
Settore pitture
Settore dolciario
Settore ittico
Settore cosmetici

 

Home
Azienda
Certificazioni
Decoro OFFSET
Decoro IML
Privacy