Quick contact        
info@plastservice.it +39.0828.624636 +39 0828 624949
Plastservice    
 
 
HOME AZIENDA DECORO IML DECORO OFFSET SCALA COLORI CONTATTI
 
  Notizie    
 
Anche i responsabili degli acquisti sono umani

Nelle attività commerciali di tipo B2B, le dimensioni delle confezioni di prodotto sfuso e l'efficienza della logistica sono due elementi cardine. Tuttavia anche l'aspetto estetico svolge un

Già dalla confezione si indovinano i dolci squisiti, pronti per essere consumati, nei loro gusti di nocciola, cacao e vaniglia. I contenitori sono di colore corrispondente: bianco, nero e marrone, impreziositi dalle immagini ad alta qualità dell'etichettatura in-mould. Ma ciò che si ha sotto gli occhi è solo una parte del prodotto: in realtà le confezioni contengono ingredienti per la produzione di gelati o pasticceria.

Dietro questa notevole strategia di marchio per i loro prodotti B2B c'è Elenka, società che è sinonimo di Sicilia, l'isola italiana. Questa apprezzata azienda familiare vende ingredienti per la produzione di dolci e gelati in Europa, Medio Oriente, America e Australia. Gelaterie e panetterie miscelano i liquidi o le polveri prodotti da Elenka con zucchero e panna, per creare i tradizionali dolci e gelati italiani destinati ai loro clienti. I prodotti B2B sono proposti in contenitori SuperLift realizzati da RPC Superfos.

Analogie con la confezione B2C
Il layout grafico di Elenka è accattivante ed è stato progettato da Rocco Niro, responsabile interno del marketing e del design. Spiega perché ha apprezzato la soluzione SuperLift:

"La confezione SuperLift è una delle più belle nella sua categoria. Si tratta di un contenitore molto funzionale e pratico da decorare, con un'ampia superficie da sfruttare per la comunicazione visiva. In effetti assomiglia molto al tipo di confezione che si trova in un supermercato".

I responsabili degli acquisti sono sensibili al design
Design, grafica e fotografie di altissimo livello esaltano e riprendono lo stile con cui Elenka gestisce la propria attività, basata sulla passione, sull'innovazione e sulla qualità. Rocco Niro sottolinea che qualsiasi processo di vendita non può prescindere dall'attirare l'attenzione dei clienti, tanto nel segmento B2B quanto in quello B2C. Pertanto quando ci si rivolge ai professionisti anche l'occhio vuole la sua parte.

"Si tende a pensare che i responsabili degli acquisti prestino meno attenzione al layout grafico e al design della confezione rispetto al consumatore medio. Tuttavia noi consideriamo i nostri clienti B2B un po' come dei consumatori finali. Anche se agiscono e prendono le loro decisioni come professionisti degli acquisti, essi sono assolutamente sensibili al design accattivante. Per questa ragione l'impostazione grafica e il design visivo di alto livello sono parte integrante della strategia di marchio", spiega.

Elenka utilizza il contenitore SuperLift in due dimensioni, 3,1 litri e 11,3 litri con maniglie di plastica. Si tratta di una confezione molto funzionale, che conferma l'avvenuta corretta chiusura con un clic netto. SuperLift ha una forma conica arrotondata e la maniglia posta sulla parte alta rende disponibile molto spazio per una grafica moderna ed esclusiva.


   
       
       

 

Recapiti   Contenitori per settore   Mappa sito  
Gruppo di riferimento
vai al sito berry superfos
 
 
  Plastservice s.r.l.
Via Torquato Tasso 25 - 84090
Loc. Pagliarone - Montecorvino Pugliano.(SA)
P.I. 04700600655
Capitale sociale euro 110.000,00 I.V.


email:info@plastservice.it

Tel.: 0828 624636 - 089 9340293
Fax: 0828 624949 - 089 9340924

 


Settore caseario
Settore alimentari
Settore pet food
Settore pitture
Settore dolciario
Settore ittico
Settore cosmetici

 

Home
Azienda
Certificazioni
Decoro OFFSET
Decoro IML
Privacy