Quick contact        
info@plastservice.it +39.0828.624636 +39 0828 624949
Plastservice    
 
 
HOME AZIENDA DECORO IML DECORO OFFSET SCALA COLORI CONTATTI
 
  Notizie    
 
Ora le olive in Italia vengono vendute nei contenitori LongLife

I vantaggi per la linea produttiva e il look accattivante della nuova soluzione di confezionamento per le olive sono due risultati chiave della collaborazione tra RPC Superfos e Madama Oliva, leade

Le olive sono uno dei cibi più apprezzati in tutto il mondo e ce ne sono di moltissime varietà. In Italia, Madama Oliva è un marchio molto conosciuto. Ora la loro ampia e deliziosa gamma di prodotti è disponibile nella maggior parte dei supermercati. La nuova soluzione di confezionamento che hanno scelto è il contenitore LongLife™ di RPC Superfos.

“Ci piace molto la confezione accattivante che ben si sposa con l’alta qualità delle nostre olive prodotte seguendo ricette tradizionali italiane,” spiega Manuela Tilli, Marketing Manager di Madama Oliva. E aggiunge: 

“La sicurezza alimentare, un aspetto attraente e una lunga shelf life con etichettatura In-Mould erano i requisiti principali per la nostra nuova confezione, così abbiamo contattato RPC Superfos per trovare una soluzione. Conoscevamo già l’alta qualità di alcune soluzioni di packaging di RPC Superfos, grazie a un distributore locale.”

Transizione senza problemi
Per le molteplici varietà prodotte, Madame Oliva utilizza 17 diverse grafiche. Posizionate una accanto all’altra sugli scaffali dei supermercati, creano un bellissimo effetto visivo con colori vivi e stampa ad alta definizione grazie all’etichettatura In-Mould. Il contenitore è sterilizzato in autoclave.
Per quanto riguarda la forma, il nuovo contenitore LongLife™ è simile al precedente, quindi la transizione sulla linea di produzione di Madama Oliva non ha causato alcun problema.

Manuela Tilli è entusiasta:
“La nuova confezione si adatta perfettamente alla nostra produzione. Siamo convinti di aver trovato la soluzione giusta con RPC Superfos. È stata un’esperienza positiva collaborare con questo fornitore.

Giusto in tempo per un’importante fiera del settore alimentare
La nuova collaborazione è stata positivamente messa alla prova quando si sono presentate alcune pressioni a livello di tempistiche la scorsa primavera. Madama Oliva aveva programmato di esporre alcuni campioni dei nuovi contenitori alla fiera Cibus e i tempi erano stretti. Dall’approvazione delle grafiche ai campioni finiti è passato meno di un mese: RPC Superfos è riuscita a realizzare cinque tipi di contenitori LongLife™ pronti per l’esposizione di Madama Oliva alla Cibus.

Manuela Tilli è soddisfatta del risultato:

“Per noi è molto importante essere visibili alla Cibus e volevamo mostrare ai potenziali clienti le nostre gustose olive nella bellissima nuova confezione di RPC Superfos. Abbiamo avuto successo, abbiamo ottenuto un aumento di visibilità del marchio e siamo entrati in contatto con potenziali clienti da tutto il mondo. Oggi, abbiamo l’impressione che sia i nostri clienti che i nostri distributori apprezzino la nuova soluzione di confezionamento - proprio come noi.”


   
       
       

 

Recapiti   Contenitori per settore   Mappa sito  
Gruppo di riferimento
vai al sito berry superfos
 
 
  Plastservice s.r.l.
Via Torquato Tasso 25 - 84090
Loc. Pagliarone - Montecorvino Pugliano.(SA)
P.I. 04700600655
Capitale sociale euro 110.000,00 I.V.


email:info@plastservice.it

Tel.: 0828 624636 - 089 9340293
Fax: 0828 624949 - 089 9340924

 


Settore caseario
Settore alimentari
Settore pet food
Settore pitture
Settore dolciario
Settore ittico
Settore cosmetici

 

Home
Azienda
Certificazioni
Decoro OFFSET
Decoro IML
Privacy